FRANCIA DEL SUD.
On The Road e Trekking tra Verdon, Camargue e Calanques.
Francia del Sud, terra unica a pochi passi da noi.
Terra di borghi pittoreschi, costa frastagliata, mare cristallino e montagne maestose.
Un tuffo nel cuore di una grande regione, la PACA, per arrivare poi alla Camargue, magica. Luoghi ricchi di fascino da annoverare sicuramente tra i più belli sulla Terra. Una destinazione imperdibile soprattutto per chi, come noi, va a caccia delle emozioni di un viaggio outdoor.
Beh, benvenuti allora nel paradiso dell’outdoor.
Dalle spettacolari Gole del Verdon fino a raggiungere il mare di Saintes Maries de la Mer e quello, molto diverso, del Parco Naturale delle Calanques, tra Marsiglia e Cassis.
Attraverseremo fiumi e laghi dal colore verde accecante, spiagge sconfinate popolate di fenicotteri rosa, fiordi mediterranei dall’acqua gelida. Questo sarà il nostro viaggio outdoor nel Sud della Francia.
Trekking, rafting, kayak, bici: non mancherà nulla in questa settimana alla scoperta di questo angolo di Europa a pochi chilometri dal confine con l’Italia. Un “on the road” che lascerà chiunque a bocca aperta per la varietà dei panorami e la quantità di emozioni che sarà in grado di regalare.
Pronti ad un viaggio di pura avventura???
impatto human
Un viaggio outdoor che unisce avventura, natura selvaggia e condivisione. Percorreremo le strade di questo angolo incredibile di Francia a bordo di un pulmino condiviso, vivendo ogni momento insieme, tra risate, racconti e aspettative per le avventure che ci attendono.
Monteremo il nostro campo, dormendo in tenda sotto il cielo stellato e cucinando insieme dopo giornate intense vissute tra rafting, canoa e trekking.
L’avventura, si sa, crea legami forti, e questo sarà l’IMPATTO UMANO del viaggio, oltre alla differena che può il viaggiare insieme a chi qui ci viene da tantissimi anni, conosce a fondo la lingua, la cultura ed ogni angolo in cui i pescatori si riunioscono a tutte le ore del giorno a giocare a petanque sorseggiando un cassis.