Terra di estremi e di opposti che convivono in armonia ai confini del Circolo Polare Artico.
Una totale immersione in una terra dagli spazi sconfinati dove il cielo, sul finire dell’inverno e durante la primavera, si tinge di verde…
E l’Aurora Boreale inizia a danzare.
Inseguiremo la Signora Verde tra scenari ipnotici, uno degli spettacoli più intensi ed emozionanti di tutto il pianeta.
Cullati dal fragore di cascate maestose,
Increduli al tramonto sulla laguna ghiacciata di Jökulsárlón,
Ipnotizzati dallo scricchiolio dei ghiacciai a farci da nenia,
Ammaliati ad affascinati nell’affondare i piedi nella sabbia nera di Vik,
Infine, ipnotizzati dalla potenza del Geyser che fuoriesce dalla crosta terrestre o dell’Aurora che esplode nel cielo sopra Kirkjufell, la montagna più fotografata d’Islanda . . .
Preparatevi dunque ad un viaggio dal quale non sarà facile tornare tanto in fretta !!!
impatto human
Nella natura selvaggia e spettacolare dell’Islanda, l’aspetto Human del viaggio risiede nel legame che si crea tra i viaggiatori.
Complici sicuramente le serate trascorse in cottages in autogestione, dove si condividerà il piacere di cucinare insieme, ridere e raccontarsi le avventure vissute durante il giorno.
Il viaggio è un distillato di pura e totale libertà, negli spostamenti in auto guidate dagli stessi viaggiatori seguendo l’itinerario perfetto per scoprire le meraviglie di questa terra incredibile.
L’essenza dell’esperienza non è solo nei paesaggi mozzafiato quindi, ma anche nelle connessioni profonde che finiscono per crearsi tra uomo e natura, e tra le persone stesse che vivranno insieme questa avventura.