Il Canada è sconfinato e ogni sua regione ha peculiarità uniche… Ma il simbolo di questo paese, quella foglia di Acero rossa, è anche il simbolo di una regione particolare, il QUEBEC, che in autunno si dipinge completamente come in un quadro impressionista.
Tantissimi i parchi nazionali che visiteremo, dai classici Parc National de la Mauricie, la Jaques-Cartier, Fjord du Saguenay e il Mont-Tremblant, fino ai meno battuti Parc National du Bic, il Forillon e la Gaspésie, anche se di fatto qui la natura è così ricca e sconfinata che vi sembrerà sempre di essere all’interno di un’area protetta.
Il viaggio non sarà solo uno spostamento da un punto ad un altro ma sarà un vero e proprio cinema naturalistico che vi riempirà gli occhi e il cuore ad ogni kilometro percorso.
Sarà un viaggio che raggiungerà luoghi incredibili come il Parc National Forillon dove potrete ammirare il Foliage direttamente sul mare, qualcosa di unico. . . e con un po’ di fortuna le Balene direttamente dalla costa.
Un mix di comodità e natura selvaggia con il fantastico backcountry con due notti in tenda proprio all’interno di due parchi spettacolari Il Parc National Forillon e Il Parc National du Bic molto meno esplorati dei più classici. Non mancheranno trekking immersivi e visita ad una fantastica Cabane a Sucre, dove potrete vedere come viene prodotto il vero sciroppo d’acero.
PERCHE’ HUMAN TRIP
Perché viaggiamo per scoprire e per conoscere, mettendo al centro di ogni viaggio le persone:
Le persone del luogo che visiteremo
Le persone che viaggiano con noi
Le persone che scopriremo d’essere dopo avere viaggiato
Tutto il viaggio è strutturato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con partner locali.